Valle Savio
stampa

Il futuro della Montagna

Si è tenuta sabato 13 gennaio a San Piero in Bagno una partecipata presentazione del progetto "Quale futuro per la Montagna". Al via questa settimana i tavoli di lavoro

Valle del Savio

Si è tenuta sabato 13 gennaio a San Piero in Bagno una partecipata presentazione del progetto "Quale futuro per la Montagna".

L'evento è stato aperto con gli interventi introduttivi di Paolo Lucchi, sindaco di Cesena e presidente dell'Unione Valle Savio e di Marco Baccini, sindaco di Bagno di Romagna. Le presentazioni hanno permesso di delineare in modo chiaro gli obiettivi del progetto, ovvero delineare un Piano strutturale di azione territoriale per rilanciare l'ambito montano della Valle, in un percorso di politica e programmazione territoriale, attraverso il metodo della più ampia partecipazione.

Si è passati poi alla descrizione del quadro conoscitivo dei Comuni montani di Verghereto, Bagno di Romagna, Sarsina e Mercato Saraceno, con la rassegna di dati statistici e comparativi che sono consultabili sul sito dell’Unione Valle Savio, alla
pagina relativa al progetto “Quale Futuro per la Montagna”.

Da questa settimana prenderanno il via i vari tavoli di lavoro aperti alla partecipazione, con il compito di approfondire i vari temi su cui si fonderà la programmazione a lungo termine che rappresenterà il contenuto vero e proprio del Piano strategico.

Per il sindaco Baccini "si tratta di un progetto che ha l'ambizione di creare le basi delle azioni che le Amministrazioni insieme alla comunità - nelle sue diverse declinazioni - potranno programmare per migliorare il tessuto socio-economico e formativo del nostro territorio. É una sfida a più livelli che richiede la partecipazione di tutti in uno spirito di responsabilità e coraggio civico. Per questo, chiediamo di prendere questa opportunità come una vera e propria occasione per rendervi protagonisti del nostro futuro".

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il futuro della Montagna
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento