Valle Savio
stampa

emergenza sanitaria

Il sindaco di Sarsina: "Lasciamoci contagiare dalla fantasia"

Al via un concorso per i ragazzi delle elementari e delle medie, invitati a "raccontare la loro esperienza di questi giorni di semi-isolamento forzato"

Cangini e Collinelli

Il sindaco di Sarsina Enrico Cangini ha scritto a tutti gli studenti sarsinati, a casa da scuola in questi giorni di emergenza, per proporre loro un concorso dal titolo “Lasciati contagiare dalla fantasia”, invitando ciascun studente a dare libero sfogo alla creatività attraverso quattro modalità espressive: l’elaborazione di uno scritto, lo scatto di una foto, il girato di un video o un disegno.

Il concorso è rivolto ai ragazzi della scuola primaria e delle scuole medie, i quali dovranno inviare il proprio elaborato, entro il 27 marzo, alla posta elettronica del sindaco (sindaco@comune.sarsina.fc.it) o depositando direttamente l’elaborato nella casella postale del Comune. Gli elaborati verranno premiati ed esposti in una mostra da tenersi prossimamente. 

“L’idea - spiega il sindaco - è nata per dare stimoli creativi ai nostri ragazzi in questi giorni di semi-isolamento forzato, proponendo loro di raccontare la loro esperienza di questi giorni e di farlo attraverso lo strumento più potente che hanno: la fantasia".

“È un modo per esorcizzare la paura - aggiunge l’assessore alla Cultura Filippo Collinelli - e per incanalare le energie dei ragazzi verso l’arte creativa. Il messaggio che ci teniamo a divulgare è che il tempo non è mai perso e che anche da situazioni difficili si può trarre un insegnamento. Ci teniamo a ringraziare per la collaborazione la preside Loredana Aldini, l’Istituto comprensivo Vallesavio, le insegnanti e il Comitato genitori.”

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il sindaco di Sarsina: "Lasciamoci contagiare dalla fantasia"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento