Valle Savio
stampa

Teatro

Il teatro delle Terme chiude con un "Omaggio a una generazione perduta"

  Musica e teatro si uniscono per il finale della rassegna di teatro estivo di Bagno di Romagna

Il teatro delle Terme chiude con un "Omaggio a una generazione perduta"

Sabato 21 luglio si conclude a Bagno di Romagna il Teatro delle Terme, quinta edizione, la rassegna di teatro estivo del comune romagnolo.

Per la serata finale, va in scena alle 21.30 presso il Padiglione delle Fonti “Omaggio a una generazione perduta”, una produzione Nata Teatro.

Sul palcoscenico Alessandra Aricò, Lorenzo Bachini e Riccardo Goretti, non che creatori e ideatori dello spettacolo.

“Omaggio a una generazione perduta”  strizza l'occhio a quella generazione di attori, attrici, cantanti, poeti e ballerine che costituiva il mondo dello spettacolo, del cinema e della televisione italiani dal 1950 alla fine degli anni ‘70.

"Una generazione - scrivono gli autori - cresciuta con l’imperativo del talento in mente, persone preparate, parte di un mondo che non c’è più. Un mondo in cui bisognava saper fare qualcosa, e saperlo fare bene, per essere in televisione. Saper suonare e cantare per fare i dischi. Aver da dire qualcosa per fare l’artista. Un mondo che pare oramai quasi impossibile. A quel mondo vada, commosso e divertito, il nostro misero omaggio e il nostro perenne inchino".

La compagnia Teatrale Nata, che organizza la rassegna, ringrazia tutti i sostenitori del progetto, partendo dal Comune di Bagno di Romagnae la A.s.d. Bagno di Romagna Calcio, con i quali da ben cinque edizioni collaborano per la realizzazione del festival estivo. Altrettanti ringraziamenti vanno agli sponsor locali che hanno creduto nell’iniziativa: Banca Fideuram di Alessandro Rossi, Quatarca – Agenzia Immobiliare, Bar Roseo, Cremeria del Borgo, Pizzeria Invito, Nonsolo Bar, Hotel Tosco Romagnolo, Il Girovago di Pier Luigi Ricci, Thermae Santa Agnese, Hosteria Volante, Locanda Trattoria “Giovanna”, Farmacia Brandi, Roseo Euroterme, Grand Hotel Terme Roseo, Azienda Fumaiolo, P.Luce di Pivetti Marco.

“Infine”, dice il direttore artistico Livio Valenti, “il più forte e sentito grazie va al nostro pubblico che ogni serata è stato presente e sempre più numeroso e appasionato.”  Non ci resta che darsi appuntamento l’estate prossimo sempre al Padiglione Fonti.

 Inizio spettacolo ore 21.30, info e prenotazioni alnumero 335 1980510, ingresso 10 euro

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il teatro delle Terme chiude con un "Omaggio a una generazione perduta"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento