Sanità
L'Ausl risponde al sindaco Baccini sui problemi dell'ospedale Angioloni
Nuove dotazioni organiche e apertura nei prefestivi dal 2 giugno in arrivo all'ospedale Angioloni di San Piero in Bagno

Sui tempi di attesa, la dotazione organica e l’apertura nei giorni pre-festivi degli ambulatori dei medici di famiglia all’interno dell’ospedale Angioloni di San Piero in Bagno, l’Ausl con una
nota spiega "la Direzione sanitaria, conscia della situazione esistente, sta adottando tutti i provvedimenti possibili per trovare soluzioni.
Più precisamente, per far fronte alla attuale carenza di personale medico in servizio presso il reparto di Medicina Interna, l’Azienda sta procedendo al reclutamento di nuove dotazioni organiche. Entro il mese di maggio prenderà servizio in reparto un nuovo medico e, contestualmente, si sta lavorando per reclutarne altri due aggiuntivi attingendo dalle graduatorie attualmente in corso.
Per quanto riguarda invece l’apertura nei giorni pre-festivi degli ambulatori dei medici di famiglia presenti all’interno della struttura, a partire dal prossimo 2 giugno verrà garantita anche a San Piero nei giorni pre-festivi l’apertura di un ambulatorio, la mattina, dalle ore 8.30 alle 12.30, con la presenza di un medico di famiglia.
Infine, i tempi di attesa per l’ecografia. Va in primo luogo precisato che a livello distrettuale, come da indicazioni regionali, i tempi di attesa per la specialistica ambulatoriale e la diagnostica strumentale vengono già assicurati nei tempi previsti. Tuttavia, nell’ottica di dare risposte il più possibile puntuali in zone territoriali meno favorevoli, l’Azienda sta comunque lavorando per aumentare l’offerta di prestazioni, in modo da andare incontro alle necessità della popolazione di riferimento".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento