frane
L'appello da Nuvoleto (Mercato Saraceno): "Aiutateci"
"La nostra strada è vicinale e con ogni probabilità non arriveranno soldi pubblici". Aperta una sottoscrizione sulla piattaforma gofundme

"Abbiamo fatto una strada provvisoria - dicono i 21 residenti della borgata di Nuvoleto, nei pressi di Linaro (Mercato Saraceno) - ma linea gas, acqua e luce sono interrotte. Tutta la collina è franata e la strada non si potrà più rifare li. E purtroppo è vicinale e probabilmente non avremo fondi pubblici". Lo spettacolo, dopo le frane è quello del dopo-terremoto.
Questo l'appello cui diamo voce, come ci è stato chiesto dagli stessi abitanti. Tra le famiglie residenti quella del diacono permanente Venanzio Censi e del medico Gian Lorenzo Palazzi.
Al momento la strada è stata risistemata alla meglio dal figlio di Berto Gorini che tanti anni fa la aprì. In ricordo del babbo, Gorini ha provveduto a una prima sistemazione provvisoria.
Ora a Nuvoleto si sale solo con un mezzo trainato da quattro ruote motrici. Le auto vengono lasciate vicino al cimitero di Linaro.
Per donazioni e sottoscrizioni si può usare la piattaforma gofundme, "Una strada per Nuvoleto - Emergenza Emilia-Romagna".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento