Sanità
La Lega Valle Savio ribatte all'Ausl sul tema dell'ospedale Angioloni
Con una nota il coordinatore della Lega Valle Savio Gianni Facciani commenta le "tardive preoccupazioni del sindaco Baccini" e le "rassicurazioni di pragmatica" dell'Ausl

“E’ a dir poco risibile la risposta della direzione dell’Asl unica della Romagna alle tardive preoccupazioni del sindaco di Bagno di Romagna sui tagli ai servizi, carenza di personale e ritardi ingiustificabili nell’erogazione di prestazioni all’ospedale Angioloni. L’Ausl, infatti, afferma di conoscere i problemi, promette soluzioni ma non si sa se e quando le metterà in pratica”.
A dirlo tramite una nota giunta in redazione è Gianni Facciani, coordinatore della Lega Valle Savio che commenta così la replica dell’Ausl alle esternazioni del sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini.
Secondo Facciani il sindaco Baccini “si sta scontrando con i deficit della sanità locale denunciati ripetutamente dalla Lega e li riconosce, andando in senso opposto e contrario a Lucchi, per il quale nella sanità regionale e, soprattutto, nell’Asl Unica romagnola ci sono solo eccellenze”.
La nota si conclude con la richiesta al sindaco Baccini e a tutti gli amministratori coinvolti di maggioranza e opposizione a sollecitare l’Asl affinchè provveda in tempi rapidi e con provvedimenti concreti alle esigenze manifestate. “In caso ciò non avvenisse, ci sarebbero le condizioni per le dimissioni dei vertici Asl e del presidente della Conferenza socio-sanitaria”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento