allerta rossa
La sindaca Monica Rossi (Mercato Saraceno): "Smottamenti e frane un po' ovunque. Diverse famiglie sono fuori casa"
Per Cangini (Sarsina), alla mezzanotte "la situazione per ora è sotto controllo"
In Valle del Savio continua a piovere. Forte. Il sindaco di Sarsina Enrico Cangini, raggiunto poco fa via whatsapp ha detto che nel loro territorio per ora si registrano "piccoli smottamenti, caduta di massi e di piante, ma sta continuando a piovere forte. Alle 24 ha pubblicato un ultimo aggiornamento della giornata in cui ha scritto che "per ora la situazione risulta sotto controllo", nei maggiori corsi d'acqua del sarsinate. "La diga di Quarto è poco sotto la soglia 2".
Poi le raccomandazioni: "non spostarsi e prestare massima attenzione in quanto è possibile trovare fanghiglia lungo la carreggiata" delle strade.
Cangini assicura che alcuni operatori "stanno intervenendo, le forze dell'ordine stanno pattugliando il territorio unitamente alla Misericordia e continueranno per tutta la notte". Ovviamente come negli altri comuni, le scuole domani rimarranno chiuse. È attivo un numero per le emergenze: 3471068780.
La sindaca di Mercato Saraceno, Monica Rossi, dice che la situazione è critica, con "smottamenti, famiglie fuori casa e frane ovunque".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento