Valle Savio
stampa

Mandrioli: mano tesa del sindaco di Bagno al comitato toscano

Marco Baccini, primo cittadino di Bagno di Romagna, invita il comitato toscano a fare gioco di squadra

Passo dei Mandrioli - Foto dell'utente Flickr Perica con licenza Creative Commons

Sulla questione dello stato di manutenzione della strada provinciale 142 dei Mandrioli, il sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini replica al comitato toscano che sollecita una maggiore manutenzione della ex statale: “Mi spiace che abbia preso il precedente comunicato come una critica o addirittura una presa di posizione contraria. Anzi il nostro interesse è stato sempre alto sulla questione perché anche noi riteniamo quella strada di grande importanza. Proprio per questo, su nostra richiesta, la consigliera regionale dell’Emilia Romagna, Lia Montalti, ha riportato in Regione un’interrogazione sulle condizioni della Provinciale 142. Quello che lamentavamo è un non corretto gioco di squadra, dove amministratori del confinante Comune, si muovono ed agiscono senza alcun coinvolgimento, pretendendo però impegno e collaborazione. Ma la replica non voleva essere una polemica, in quanto tale sterile, ma piuttosto uno sprone a cambiare atteggiamento e riprendere una collaborazione costruttiva”.

Sull’argomento interviene anche l’assessore all'urbanistica Alessandro Severi: “Sulla questione del transito di traffico pesante, siamo ben consci della situazione e delle possibili conseguenze in caso di una sua sospensione o inibizione, ma certo, facendo propri i propositi del Comitato, utilizzare la provinciale dei Mandrioli per scopi turistici e mantenerla in efficienza, ci pare difficile se non impossibile mantenendo in essere il traffico pesante”.

Conclude quindi il sindaco Baccini “Ribadiamo quindi, se di vostro interesse, la disponibilità della nostra Amministrazione ad agire in squadra per ottenere un maggior risultato ma se preferite farlo da soli, sappiate che comunque proseguiremo con la nostra azione nel comune obiettivo di migliorare la condizioni della Provinciale e garantire che in futuro la manutenzione possa essere più incisiva”.

Fonte: Comunicato stampa
Mandrioli: mano tesa del sindaco di Bagno al comitato toscano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento