Valle Savio
stampa

Emergenza sanitaria

Mascherine autoprodotte in distribuzione a Bagno

La produzione delle mascherine, da parte di tanti volontari anonimi, ha superato in pochissimi giorni quota 600 mascherine lavabili. Sono già state distribuite alla casa protetta, all'ospedale, ai volontari e agli esercizi commerciali aperti. Ora sono disponibili per i cittadini

Mascherine autoprodotte in distribuzione a Bagno

La produzione delle mascherine ha superato in pochissimi giorni quota 600 mascherine lavabili: "Di questo – commento il sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini – devo ringraziare a nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la nostra Comunità le nostre concittadine che si sono rese disponibili e con euforia ed impegno hanno lavorato a tempo piena alla produzione delle mascherine. Rispetto la loro volontà di non voler “apparire” e neppure di essere nominate, ciò che rende loro ancor più onore ed ammirazione ed esalta quelle che sono le doti della nostra piccola Comunità, molto pragmatica e scattante".

In questi giorni le mascherine sono già state distribuite alla Casa Protetta Camilla Spighi, al personale dell’Ospedale Angioloni, ai volontari attivi nella gestione dei servizi alla popolazione, ai dipendenti delle strutture commerciali aperte: "Abbiamo raggiunto tutti attraverso l’ausilio della Polizia Municipale, che sta lavorando a tempo pieno sul territorio per tutti gli impegni connessi all’emergenza del Coronavirus, tra controlli degli spostamenti, monitoraggio ed assistenza ai cittadini in quarantena ed assistenza alla popolazione".

"Ora – comunica il Sindaco – siamo nelle condizioni di poter distribuire le mascherine “avanzate” presso la popolazione. Al riguardo, sottolineando la serietà della questione, raccomando di avanzare richiesta solo da parte di chi ne ha veramente necessità, nella consapevolezza che non abbiamo un numero di mascherine per coprire interamente tutte le richieste e che gestiremo le varie domande in base a criteri di necessità e urgenza".

Chiunque volesse avanzare richiesta di ricevere una mascherina, può contattare il Comune ai seguenti numeri 0543/900430-431-446, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, oppure inviando una mail al seguente indirizzo protocollo@comune.bagnodiromagna.fc.it, indicando le proprie generalità e l’indirizzo del luogo in cui desidera ricevere la mascherina. È possibile chiedere e ricevere una mascherina per persona. Si può comunque avanzare un’unica richiesta per nucleo familiare.

"Dopo aver registrato le richieste - aggiunge il sindaco - provvederemo alla distribuzione al domicilio attraverso l’opera di un gruppo ristretto di volontari, così da evitare spostamenti dei cittadini. Certamente, chiediamo a tutti la più ampia comprensione nei tempi di distribuzione, che potranno non essere immediati, così come nel caso in cui finiscano le mascherine disponibili. L’occasione mi fa ribadire – in ogni caso – che la disponibilità e l’uso della mascherina non deve autorizzare ad uscire di casa, che rimane la regola “madre” da rispettare con serietà e responsabilità sino a nuove disposizioni".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Mascherine autoprodotte in distribuzione a Bagno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento