Valle Savio
stampa

Servizi pubblici

Mercato Saraceno riduce la Tari

Un abbassamento in media del 14 per cento rispetto alle tariffe del 2018

Mercato Saraceno riduce la Tari

Una bella sorpresa per i mercatesi che si vedranno recapitare a casa gli avvisi per il pagamento della Tari.

Per il 2019 infatti, è stata prevista una riduzione media di ben il 14 per cento rispetto alle tariffe del 2018.

Pur rimanendo pressoché invariati i costi del servizio di gestione rifiuti, la grande e bella novità per i cittadini e per le imprese deriva dall'effetto delle azioni di recupero dell'evasione fiscale intraprese negli ultimi mesi.

Il recupero dell'evasione, che al momento vede ben oltre 115.000 euro già incassati, consentirà il corposo abbassamento delle tariffe per tutti, sia famiglie che imprese. Ma non solo: l'effetto degli avvisi elaborati nei mesi scorsi dall'ufficio tributi e trasmessi ai contribuenti, è stato anche quello, assai importante, di allargare la platea delle utenze, andando a comprendere anche quelle fin ora non denunciate o infedelmente denunciate, e chiamate d'ora in poi a contribuire, per una più equa redistribuzione del costo totale.

“Sono importi di assoluto rilievo – dichiara il Sindaco Monica Rossi – per un bilancio come il nostro, e siamo molto orgogliosi dell'efficacia delle azioni intraprese. Perseguiamo il principio dell’equità fiscale, e in questo modo recuperiamo risorse preziose per garantire il funzionamento dei servizi per i nostri cittadini”.

Restano inoltre valide le riduzioni del 100 per cento dell'imposta di competenza comunale, e fino al massimo di 300 euro,  per le utenze intestate ad attività economiche specifiche, come edicole, farmacie, multi licenza che esercitano attività nei centri abitati di Piavola, Linaro, San Romano e Ciola e nelle frazioni di Serra e Tornano, oltre che per le utenze di organizzazioni di volontariato, associazioni sportive e dilettantistiche e di promozione sociale.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Mercato Saraceno riduce la Tari
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento