Valle Savio
stampa

Bagno di Romagna

Nuova media"Valgimigli", sottoscritto il contratto d’appalto

Il ConsCoop, Consorzio fra cooperative di produzione e lavoro, di Forlì si è aggiudicato l’appalto 

I firmatari del contratto

Nella sede temporanea del Comune di Bagno di Romagna, in attesa che finiscano i lavori di riqualificazione della sede ufficiale previsti per fine anno, è avvenuta la sottoscrizione del contratto d’appalto dei lavori per il “Nuovo edificio scolastico destinato a ospitare la Scuola secondaria di primo grado Manara Valgimigli”.

Alla presenza del sindaco Marco Baccini, davanti alla segretaria comunale Natascia Salsi quale organo rogante, il responsabile dei Lavori pubblici, architetto Stefano Bottari, che riveste anche la carica di Responsabile unico del procedimento, ha sottoscritto il contratto con la ditta che si è aggiudicata l’appalto, il ConsCoop con sede a Forlì, rappresentata per la firma dal direttore generale Massimo Batani.

Il ConsCoop, Consorzio fra cooperative di produzione e lavoro, si è aggiudicato l’appalto a seguito di procedure aperta con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, dopo aver conseguito il migliore punteggio complessivo (87,95 su 100), con un ribasso del 6,41 per cento. La gara d’appalto, gestita dalla Stazione unica appaltante dell’Unione Valle Savio, prevedeva un costo complessivo di 4,2 milioni, di cui 3,35 milioni per lavori.

Il contratto d’appalto prevede quale tempo utile per la realizzazione dei lavori 540 giorni decorrenti dalla consegna del cantiere, che deve avvenire entro 45 giorni dalla stipula del contratto. Entro metà luglio verrà organizzato il cantiere, che partirà con la demolizione dell’attuale edificio e proseguirà con la costruzione di un nuovo stabile, da progetto dall’architetto Stefano Scalabrino.

"Entriamo nel vivo della realizzazione - spiega il sindaco Baccini -. Abbiamo già calendarizzato una serie fitta di incontri per organizzare tutte le attività che saranno connesse al cantiere, tra le quali, la prima, la revisione della viabilità comunale, che dovrà tenere in considerazione anche la prossima apertura dei cantieri di riqualificazione di via Garibaldi e di ampliamento della casa protetta “Camilla Spighi”, nell’attesa che a breve riparta anche il cantiere della sede comunale. Oggi stesso, si terrà un incontro con Enel per lo spostamento dei cavi elettrici, quale primo passaggio propedeutico ad allestire e avviare il cantiere".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Nuova media"Valgimigli", sottoscritto il contratto d’appalto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento