Nuovo ecocolordoppler per l'ospedale Cappelli di Mercato Saraceno
L'attrezzatura per il servizio di dialisi è stata donata dal Lions Club Valle del Savio
Venerdì scorso si è tenuta la cerimonia di donazione di un ecocolordoppler al servizio dialisi dell’Ospedale Cappelli di Mercato Saraceno, da parte dei soci del Lions Club Valle del Savio.
La cerimonia è stata presieduta dall’attuale presidente del Club, Massimiliano Matteucci e dal past president Giancarlo Agostini. Sono intervenuti il sindaco di Mercato Saraceno Monica Rossi, quello di Sarsina Enrico Cangini ed il direttore dell’unità operativa di nefrologia Giovanni Mosconi i quali si sono tutti complimentati per l’encomiabile gesto fatto dai soci Lions.
“È stato uno sforzo importante per il nostro club - afferma il presidente Matteucci - che abbiamo fatto consapevoli che sia sempre più importante la medicina territoriale. Tale strumentazione, del valore di circa 10mila euro, potrà dare una risposta ad una fascia fragile della popolazione valligiana, ed entrerà in funzione entro questo mese di ottobre. È stato un gesto coerente con i principi lionistici di solidarietà ed attenzione alla persona”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento