Valle Savio
stampa

MERCATO SARACENO

Ospedale Cappelli, previste nuove modalità di sosta per consentire un accesso più facile ai pazienti

Saranno effettuati lavori di manutenzione straordinaria per l’adeguamento in materia di prevenzione incendi con un investimento previsto di circa 67mila euro

Ospedale Cappelli, previste nuove modalità di sosta per consentire un accesso più facile ai pazienti

Prosegue il confronto e costante dialogo tre la l’Ausl e Mercato Saraceno, sulle questioni dell'Ospedale di Comunità Cappelli/Casa della Salute “Valle Savio”. Sul fronte degli investimenti strutturali e impiantistici, l’Azienda, come annunciato di recente, ha previsto una serie di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, alcuni in corso e altri in previsti entro la fine del 2019.

Questi interventi sono finalizzati al miglioramento della struttura, in particolare tramite la manutenzione sull'asfaltatura di pertinenza e attraverso la manutenzione della copertura dell’edificio. Saranno anche effettuati lavori di manutenzione straordinaria per l’adeguamento in materia di prevenzione incendi, con un investimento previsto di circa 67mila euro.

Per quanto riguarda la questione dell’area di sosta, si sono svolti diversi incontri con l’Azienda sanitaria per trovare soluzioni percorribili nel breve periodo in attesa di progettazioni più ampie. A tal fine l’Amministrazione ha individuato un’area pubblica di sosta gratuita di proprietà comunale, non distante dalla struttura (ingresso su via Garibaldi), che potrebbe permettere la sosta dei mezzi privati dei dipendenti, consentendo così un utilizzo più razionale dei posti auto della struttura.

In particolare nell’area ospedaliera, si prevede il rifacimento della segnaletica, riservando alcuni posti all’utenza disabile e ai mezzi aziendali, e lasciando i restanti posti auto a disposizione dell'utenza. Sono in corso gli approfondimenti tecnici per valutare le modalità di regolamentazione della sosta.

“Questi interventi nell’area di sosta”, ha detto  il sindaco Monica Rossi, “non risolveranno completamente il problema, ma sicuramente daranno una risposta, nel breve periodo, intermini di sicurezza della struttura".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Ospedale Cappelli, previste nuove modalità di sosta per consentire un accesso più facile ai pazienti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento