Immobili pubblici
Per l'ex Maverik arrivano 100 mila euro
Mercato Saraceno si aggiudica i fondi regionali per il progetto di riuso dell'immobile di Monte Castello
Con un comunicato stampa, il Comune di Mercato Saraceno esprime soddisfazione per il contributo di 100 mila euro ricevuto a seguito della partecipazione al Bando rigenerazione urbana 2021 della Regione Emilia-Romagna. Obiettivo, avviare il riuso dell’ex discoteca Maverik a Monte Castello, unico immobile nel territorio comunale idoneo ad ospitare un centro civico di comunità, anche grazie alla sua destinazione originaria di circolo ricreativo
Grazie a questi fondi sulla rigenerazione, si legge nel comunicato, nascerà Maverik Lab, un centro civico di comunità che per i prossimi cinque anni – rinnovabili - diventerà un polo culturale, un fulcro dove realizzare progetti e dove i cittadini tramite la piattaforma partecipativa Mercato Trifase e il nuovo regolamento dei “Patti di collaborazione” saranno chiamati ad essere protagonisti facendo proposte e collaborando con l’amministrazione su progetti condivisi.
Ai 100mila euro finanziati dalla Regione che serviranno per lavori di manutenzione e sistemazione il Comune ne aggiungerà altri 46.000 che serviranno per pagare l'affitto dei locali e realizzare attività ed eventi.
"Siamo molto soddisfatti di questo risultato - afferma il vicesindaco Raffaele Giovannini (foto) -. È il coronamento di tre anni di lavoro, di progetti che si intrecciano ma che vanno in un’unica direzione, dare spazio e voce ai cittadini, renderli attivi e partecipi allo sviluppo della comunità. Con questo finanziamento che ci dà la possibilità di realizzare un centro culturale e con il nuovo regolamento dei Patti di collaborazione, andiamo nella direzione di una comunità sempre più protagonista, responsabile e attiva”.
Il sindaco Monica Rossi si congratula con il vicesindaco per l’ottimo lavoro svolto e per l’importante traguardo raggiunto.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento