Valle Savio
stampa

CAPODANNO

Piazza di Sarsina in festa e fiaccolata di Corzano per l'ultimo giorno dell'anno

Prosegue anche la tradizione della fiaccolata al Santuario della Madonna di Corzano promossa dalla parrocchia di S.Piero

Piazza di Sarsina in festa e fiaccolata di Corzano per l'ultimo giorno dell'anno

Tra i numerosi appuntamenti per festeggiare l’arrivo del nuovo anno in Valle del Savio si segnala la seconda edizione del Capodanno in piazza Plauto a Sarsina. Il programma della serata del 31 prevede la cena dalle 20 nei ristoranti di Sarsina, l’inizio alle 22 del ritrovo in piazza coi Margò 80 e dj set di Radio Studio Delta per festeggiare il nuovo anno alle 24 con brindisi, bollicine e spettacolo pirotecnico.

Poi si continua con musica e danze. Prosegue anche la tradizione della fiaccolata al Santuario della Madonna di Corzano promossa dalla parrocchia di San Piero.

Il ritrovo è fissato per le 21,30 a fianco della chiesa parrocchiale per poi partire lungo il primo tratto della mulattiera ed infine seguendo la strada comunale fino a Corzano. Lungo il percorso si recita il Rosario e durante alcune soste verrà letto il messaggio di papa Francesco per la celebrazione della Giornata della Pace.

Arrivati a Corzano alle 24 si festeggia con un brindisi insieme. Già in mattinata in Alto Savio si festeggia, a San Silvestro, località a qualche chilometro da San Piero, dove si celebra il patrono San Silvestro Papa con la celebrazione della Messa alle 11.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Piazza di Sarsina in festa e fiaccolata di Corzano per l'ultimo giorno dell'anno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento