Valle Savio
stampa

verghereto

Restaurata la via Crucis che conduce all’Eremo di Sant'Alberico

Sarà benedetta domani dal vescovo Douglas Regattieri in occasione della festa, da sempre molto sentita dalla comunità che si raccoglie attorno all’Eremo

foto archivio

A cura dei Mecenati del Savio è stata restaurata la via Crucis che conduce all’Eremo di Sant'Alberico (Verghereto). Sabato 29 agosto, in occasione della tradizionale festa, sarà benedetta dal vescovo Douglas Regattieri. Il restauro è stato dedicato alla memoria di Maurizio Borghetti, imprenditore, titolare della Effegibi di Borello, già mecenate del Savio, deceduto in un incidente stradale nell’estate 2019.

A Sant'Alberico i festeggiamenti saranno limitati quest’anno al solo aspetto spirituale, in osservanza delle limitazioni dovute all’emergenza sanitaria ancora in atto. Domani le Messe saranno coordinate e animate da don Daniele Bosi e a ciascuna celebrazione sarà affidata una precisa intenzione di preghiera.

Alle 8 Messa per tutti i benefattori dell’Eremo, alle 9,30 la Messa per i consacrati, le consacrate e le nuove vocazioni per la Chiesa di Cesena-Sarsina, alle 11 la Messa solenne, concelebrazione presieduta dal vescovo Douglas Regattieri, come ringraziamento per la protezione dalla pandemia in tutta la Valle del Savio.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Restaurata la via Crucis che conduce all’Eremo di Sant'Alberico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento