Coronavirus
Rispettare le regole. "Finora troppa leggerezza"
L'appello dei sindaci Matteo Gozzoli e Marco Baccini a rispettare le indicazioni dei sanitari e del governo
“La situazione d'emergenza richiede un netto cambio delle nostre abitudini, cosa che purtroppo ancora non è avvenuta… Dobbiamo essere consapevoli che tutto deve partire da noi, dal nostro stile di vita che va cambiato se vogliamo che il nostro sistema sanitario non vada in crisi”.
Con il post su Facebook con il quale ieri, domenica 8 marzo, il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli informava della chiusura della piscina comunale e delle strutture sportive pubbliche, ha anche richiamato i suoi concittadini al senso di responsabilità personale rispetto alle norme necessarie per contenere la diffusione del contagio da Coronavirus.
Un richiamo accorato in tal senso è arrivato anche dal sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini che in un lungo video si è detto “impaurito” per la leggerezza con la quale – sempre ieri domenica 8 marzo – ha visto "bar super affollati, aperitivi con buffet, cene di compleanno, gente che va in vacanza”.
“È una situazione inaccettabile - osserva Baccini -. Se chiudono le scuole è perché la situazione è grave”.
“Agire con leggerezza – ribadisce il sindaco – significa portare disagio per altre persone”.
L’invito deciso del primo cittadino bagnese è a cambiare lo stile di vita e a rispettare le regole “l’unico modo per preservare la nostra comunità dal contagio”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento