PATRONO
San Vicinio, in tanti alla processione. Le foto
I volontari hanno portato la teca con il Santo lungo le vie del centro storico. Il vescovo Douglas ha impartito la benedizione solenne
Tanti pellegrini oggi a Sarsina alle celebrazioni e alla tradizionale processione con le reliquie di san Vicinio, patrono della Diocesi e della città plautina.
A presiedere la processione, nel tardo pomeriggio, è stato il vescovo Douglas Regattieri che, poco prima ha guidato anche la recita dei Vespri solenni nella concattedrale. I volontari alpini hanno portato la teca con il Santo lungo le vie del centro storico, dandosi il cambio con la Misericordia Valle del Savio. Accanto al gonfalone del Comune il sindaco Enrico Cangini con la Giunta e Mauro Fabbretti, presidente della Bcc di Sarsina.
Lungo il cammino, si sono alternate preghiere e canti accompagnati dalla banda "Città di Sarsina". Al termine, davanti alla basilica concattedrale, il vescovo ha affidato ancora una volta il paese e la diocesi al santo taumaturgo Vicinio e ha impartito la benedizione solenne.
Di seguito, la fotogallery dei Vespri e della processione a cura di Matteo Venturi.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento