Valle Savio
stampa

eremo

Sant'Alberico (Verghereto): silenzio e spiritualità

Domenica 28 agosto alle 18, nella basilica concattedrale di Sarsina, il vescovo Douglas Regattieri ordinerà diacono Giambattista Ferro, eremita che dal 2016 vive a Sant’Alberico. Prosegue in questo modo il suo cammino verso il sacerdozio

L'eremo di Sant'Alberico (Verghereto). La foto è stata scattata il 5 agosto scorso

"Arie di fine estate” è il titolo dell’appuntamento musicale che si terrà sabato 20 agosto alle 16 all’eremo di Sant’Alberico, a Capanne di Verghereto, dove il luogo, immerso nel silenzio della natura, è dedicato alla spiritualità e a chi vuole intraprendere un cammino di ricerca personale. 

Nel corso del pomeriggio verranno proposti brani di vario genere, che fanno riferimento sia alla musica classica d'autore che alla ricchissima tradizione popolare, con intermezzi di brani della tradizione gospel.
L’appuntamento sarà accompagnato alle tastiere da Loredana ed Emanuele Ambrogetti. Verranno eseguiti brani per i soprani solisti Laura Ugolini e Morena Maffei. Al corno il professore Moreno Mariani.

Le “Arie di fine estate” anticiperanno la festa di Sant’Alberico, lunedì 29 agosto all’eremo. Nel giorno della festa, le Messe saranno celebrate alle 8, alle 9; alle 11 sarà presieduta dal vescovo Douglas. Il triduo in preparazione alla festa di Sant’Alberico, nei giorni da venerdì 26 agosto a domenica 28, sarà animato da don Edero Onofri: ogni giorno alle 15,30 ci sarà la recita del Rosario e alle 16 la celebrazione della Messa.

Domenica 28 agosto alle 18, nella basilica concattedrale di Sarsina, il vescovo Douglas Regattieri ordinerà diacono Giambattista Ferro, eremita che dal 2016 vive a Sant’Alberico. Prosegue in questo modo il suo cammino verso il sacerdozio.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Sant'Alberico (Verghereto): silenzio e spiritualità
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento