Ambiente
Sarsina aderisce a "M'illumino di meno"
Giovedì 28 febbraio bagno sonoro con campane tibetane e di quarzo al teatro Silvio Pellico. Venerdì 1 marzo cena al buio.

L’amministrazione comunale di Sarsina, in collaborazione con il Comitato genitori e la Casa del giovane di Sarsina, aderisce a “M’illumino di meno”, iniziativa simbolica finalizzata alla sensibilizzazione al risparmio energetico lanciata nel 2005 dalla trasmissione Caterpillar di Rai radio 2.
Per l’occasione giovedì 28 febbraio, unitamente all’Unione ciechi, si terrà un’esperienza sensoriale al buio. Al teatro Silvio Pellico, alle 20,30, con la partecipazione di Voce Suono Energia si sperimenterà un bagno sonoro con campane tibetane e di quarzo, strumenti armonici e voce, un progetto di Barbara Giampreti e Valentina Donati. I volontari dell'associazione Unione italiana ciechi e ipovedenti, sezione di Forlì_Cesena, accompagneranno i partecipanti durante questa esperienza al buio. Prenotazioni entro il 25 febbraio al numero 347 2667087.
Venerdì 1 marzo si potrà effettuare una visita al buio del Museo archeologico nazionale, alle 18, e alle 19,30, ci si sposterà in piazza Plauto, illuminata per l’occasione con sole candele, per una pizza e a seguire laboratori nella Casa del giovane. Prenotazioni entro il 27 febbraio a Claudia (347 9535157) o Sonia (349 2893028).
E’ importante partecipare e divulgare l’importanza della sensibilizzazione verso il creato e comprendere l’importanza dei sensi.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento