Valle Savio
stampa

TEATRO

Sarsina, al Plautus festival cambiano i prezzi. Il sindaco "Agevoliamo i giovanissimi"

Prezzo speciale dedicato ai bambini delle scuole elementari e ai ragazzi delle scuole medie dell’Istituto Comprensivo Valle Savio

Sarsina, al Plautus festival cambiano i prezzi. Il sindaco "Agevoliamo i giovanissimi"

Giovedì la giunta comunale di Sarsina tramite delibera ha modificato alcuni prezzi relativi al tariffario del Plautus Festival. La modifica più rilevante riguarda un prezzo speciale dedicato ai bambini delle scuole elementari e ai ragazzi delle scuole medie dell’Istituto Comprensivo Valle Savio (Sarsina, Ranchio e Mercato Saraceno), i quali potranno accedere a tutti gli spettacoli in cartellone nel secondo settore dell’Arena Plautina ad un prezzo speciale di soli 5 euro a biglietto, rispetto ai 18 euro relativi al prezzo intero per lo stesso settore.

"E’ nata in questi primi mesi del nostro mandato una bellissima sinergia tra l’amministrazione comunale e i giovani alunni delle nostre scuole". A sottolinearlo è il sindaco di Sarsina Enrico Cangini che ammette come, grazie anche alla collaborazione dell’Istituto Comprensivo Valle Savio e dell’associazione Comitato Genitori, dal giugno scorso sia stata intrapresa una miriade di iniziative che hanno coinvolto la fascia più giovane della popolazione sarsinate. "Mi riferisco - dice Cangini - ad iniziative culturali come il Plautus 2.2 dove Plauto è stato entrato materia di studio per i nostri ragazzi o il progetto PON 2014/2020 “Indietro…nel futuro” dove grazie alla compagnia teatrale Teatro Europeo Plautino i nostri ragazzi sono venuti a contatto con il patrimonio culturale presente a Sarsina e hanno potuto confrontarsi con l’eredità letteraria tramandataci dal nostro concittadino Plauto". 

Un secondo prezzo agevolato è stato pensato per tutti i ragazzi under 26, che potranno così accedere sempre al secondo settore dell’Arena Plautina per tutta la durata del Festival al prezzo di 10 euro a biglietto. "Il desiderio è quello di portare sempre più ragazzi in Arena Plautina – evidenziano l’assessore alla Cultura Filippo Collinelli, e l’assessore al Turismo, Elsa Angela Cangini – Vorremmo che i giovani si appassionassero al teatro, a Plauto e al nostro Plautus Festival. Ci auguriamo che questi prezzi agevolati per le fasce più giovani della popolazione possano essere un incentivo a vivere un’esperienza unica e originale come una serata d’estate in Arena Plautina. Stiamo cercando di attirare più pubblico possibile, consapevoli che non è facile convincere i turisti e i cittadini locali ad abbandonare l’intrattenimento ludico della Riviera. Ai giovani, ai ragazzi e agli adulti va il nostro invito: venite quest’estate al Plautus Festival, non ve ne pentirete".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Sarsina, al Plautus festival cambiano i prezzi. Il sindaco "Agevoliamo i giovanissimi"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento