personaggi
Sarsina, un sindaco in cammino. Cangini in marcia sulle tracce di San Vicinio
I pernottamenti prevedono l’ospitalità presso parrocchie, comunità religiose e ostelli, con il coinvolgimento di pro loco e associazioni sul territorio. Prima della partenza, la benedizione con la catena del santo taumaturgo
È partito questa mattina da Sarsina il sindaco Enrico Cangini. Si è messo sulle tracce di san Vicinio, il primo vescovo e patrono della città plautina. Su questo sito (cfr in "Leggi anche") ne abbiamo parlato il 29 agosto e nell'edizione cartacea a pagina 18 del n. 31 del 29 agosto.
Questa mattina alle 8 in Concattedrale c'è stato un momento di preghiera cui è seguita la benedizione con la catena del santo taumaturgo da parte del parroco don Rudy Tonelli (foto qui sotto).
Con il sindaco camminano anche Luciano Cortesi e Gerardo Mastini, più altri che di volta in volta si vogliono aggiungere.
I pernottamenti prevedono l’ospitalità presso parrocchie, comunità religiose e ostelli, con il coinvolgimento di pro loco e associazioni sul territorio. Sul sito dell’associazione, e anche sul nostro sito, ogni giorno verrà seguito l’itinerario del sindaco.
Le fotografie sono di Michela Mosconi
Forse ti può interessare anche:
- Carnival Clean, il Manifesto del Carnevale di Romagna 2024
- Covid, anche al liceo Scientifico "Righi" un'intera classe va in quarantena
- Il sindaco Lattuca: "Il primo caso di una classe che va in isolamento"
- La lista Cambiamo ha presentato i propri candidati: "Noi veri civici, non siamo una foglia di fico"
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento