Valle Savio
stampa

Eventi

Un'estate di musica a Bagno di Romagna

Il Comune scopre le carte e svela il programma. Il 15 luglio suona Mirco Casadei

Mirko Casadei (foto: Sandra e Urbano, Cesena)

È in fase di stampa il calendario degli eventi per la stagione estiva 2023 del Comune di Bagno di Romagna, che sarà distribuito a partire dai primi giorni di maggio. Attraverso un comunicato stampa il Comune ne rivela già i dettagli. Tanti gli appuntamenti musicali.

Si comincia sabato 8 luglio, con l’arrivo degli Extraliscio con il loro “punk da balera” a prendere il palcoscenico di piazza Ricasoli di Bagno di Romagna.

Pochi giorni dopo, 12 luglio, arriverà nel Borgo termale un artista di fama internazionale: si tratta del balcano Goran Bregovic, in tour europeo con la sua "Funeral and Wedding Band".

Il weekend del 14 e 15 luglio sarà inondato dalle note del Balamondo, il Festival organizzato dall’orchestra di Mirco Casadei. Due serate in cui saliranno sul palco prima la storica band degli Africa Unite (il 14), e poi l'Orchestra Casadei con l’artista emergente Zibba (il 15).

A concludere il mese, a San Piero in Bagno nel week-end del 21 e 22 luglio, ci sarà il ritorno degli "Street Dayz", organizzati dall’associazione locale Soundido, da sempre punto di riferimento per la musica in vallata. Si alterneranno nelle varie serate musicisti emergenti, artisti locali, mercatini e momenti dedicati alla street art con il coinvolgimento di artisti del territorio.

"Un calendario che vuole alzare sempre di più il valore della nostra destinazione - afferma il sindaco Marco Baccini - per il quale abbiamo  investito circa 90.000 euro, derivanti principalmente dall’imposta di soggiorno".

In calendario anche, dalla primavera all'autunno, il Festival del cibo di strada (10 giugno), la Notte Celeste (24 giugno), il Mercatino del martedì, il Cinema all’aperto presso il Palazzo del Capitano, le Sagre di Primavera a San Piero (25 aprile e 1 maggio), il Festinval a San Piero (dal 17 al 24 settembre), il festival culturale di FuoriContesto (9 e 10 ottobre), le Sagre autunnali delle Pro loco e il Festival del Fall foliage organizzato da Tre Terme ed Esploramontagne.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Un'estate di musica a Bagno di Romagna
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento