Valle Savio
stampa

Refezione scolastica

Un incontro pubblico per valutare il servizio mensa

Il Comune di Mercato Saraceno organizza un incontro venerdì 15 giugno, all'ordine del giorno il servizio mensa nelle scuole del comune

Un incontro pubblico per valutare il servizio mensa

Ad un anno dall'introduzione della nuova gestione del servizio mensa nelle scuole di Mercato Saraceno, si fa il punto della situazione per valutare il servizio.

 

L'amministrazione comunale di Mercato Saraceno organizza, per venerdì 15 giugno alle ore 17 a Palazzo Dolcini, un incontro pubblico con i genitori degli alunni che hanno usufruito del servizio mensa durante l'anno scolastico appena concluso.

Spiega l'Assessore Marika Gusman: “Ci siamo presi l'impegno, prima dell’inizio dell’anno scolastico, di valutare insieme e pubblicamente il servizio di refezione scolastica, che dallo scorso anno è stato oggetto di cambiamenti e rinnovamenti.

Si è passati da una gestione diretta del Comune, all'affidamento del servizio ad una realtà importante e con grande esperienza come Camst, individuata tramite una procedura sulla piattaforma regionale di Intercent-Er.

Seppur l'impianto sia stato rinnovato, alcuni punti fermi, di qualità, sono rimasti, come per esempio la produzione di tutti i pasti nella cucina centralizzata collocata nella sede della scuola dell’infanzia del capoluogo, con lo stesso personale degli anni scorsi, e il mantenimento della merenda.

La cucina centralizzata serve tutti i cinque plessi scolastici del territorio, per un totale di circa 500 pasti al giorno.

Saranno presenti l'assessore Marika Gusman e il sindaco Monica Rossi, i referenti di Camst, e l'Ufficio scuola mostrerà i risultati dell'indagine di gradimento.

Al termine dell'incontro Camst offrirà un piccolo rinfresco a base di alcuni prodotti previsti nei menu delle scuole.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Un incontro pubblico per valutare il servizio mensa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento