Diocesi
Con il nuovo “Corriere Cesenate” la lettera pastorale del vescovo
In omaggio per gli abbonati. Nelle edicole sarà allegata la prossima settimana. Torna anche l'inserto Agriromagna
È in edicola e nelle case degli abbonati da oggi, giovedì 25 settembre, il numero 34 del Corriere Cesenate.
La lettera pastorale
Dedichiamo la copertina e il primo piano di questa settimana alla Lettera pastorale che l’arcivescovo Antonio Giuseppe Caiazzo ha scritto alla diocesi con le linee pastorali per il 2025-226. “L’amore di Cristo ci possiede” il titolo. Gli abbonati riceveranno il libretto con il testo integrale in allegato a questo numero. Nelle edicole, per un errore di confezionamento, sarà invece allegato la prossima settimana. Nel testo il presule mette in guardia da alcuni rischi: la folclorizzazione delle tradizioni religiose, l’iperattività pastorale, la tentazione dei “battitori liberi”, la banalizzazione della liturgia.
Le altre notizie
Molte, come sempre, le altre notizie in pagina. Fra queste, l’input sulle comunità energetiche che arriva dalla parrocchia di San Vittore, i programmi delle tante feste parrocchiali nel territorio, un’intervista all’esperto don Luca Peyron sull’Intelligenza artificiale. Spazio anche al cartellone del teatro Bonci, al revival di “Cesena cammina” e, a proposito di sport, in binomio con la feda, il pellegrinaggio a Roma in bici di dieci amici gambettolesi con il parroco don Sauro Bagnoli.
Torna Agriromagna
Torna, dopo la pausa estiva, l’appuntamento con Agriromagna, inserto di otto pagine su ambiente, agricoltura e alimentazione. In evidenza il tema dell’agrivoltaico, dopo lo scompiglio creato da una sentenza del Tar del Lazio. Si parla anche di meteo, Macfrut e vendemmia.