Cesenatico
Bagnarola e Villalta, appuntamenti di ottobre in parrocchia
Il 5 ottobre al via l'anno catechistico
Domenica 5 ottobre con famiglie e ragazzi per l’avvio del calendario catechistico a Bagnarola, a Villalta Messa per i nonni. Laboratori e confessioni in attesa delle feste parrocchiali
Iscrizioni e presentazione dei catechisti
La comunità parrocchiale dei Santi Filippo e Giacomo di Bagnarola si prepara ad accogliere l’avvio del nuovo anno catechistico con una giornata di festa. L’appuntamento è per domenica 5 ottobre alle 9.30 con il momento delle iscrizioni, a cui seguiranno una preghiera comunitaria e la presentazione dei catechisti. Alle 11,15 sarà celebrata la Messa aperta a tutta la famiglia.
A Villalta Messa per i nonni, a Bagnarola laboratorio di biscotti
Il calendario del mese di ottobre prevede, sempre domenica 5 ottobre a Villalta, alle 9.45, una Messa speciale dedicata ai nonni, con i bambini e i ragazzi protagonisti della celebrazione. Sabato 11 ottobre, a Bagnarola, alle 15, i più piccoli saranno invece impegnati in “Mani in pasta”, un laboratorio di preparazione di biscotti in vista della festa dei nonni.
Confessioni e attesa per la festa parrocchiale
Domenica 12 ottobre, sempre a Bagnarola, alle 9.30, la Messa sarà ancora una volta dedicata ai nonni, con i ragazzi impegnati nella distribuzione dei biscotti preparati. Sabato 18 ottobre, spazio alle confessioni per i ragazzi dalla quinta elementare alla terza media.
Il mese si concluderà con la festa parrocchiale domenica 19 ottobre: alle 11.15 la comunità parteciperà alla Messa animata dai canti più belli dell’estate, mentre nel pomeriggio non mancheranno giochi e animazioni per tutte le età.