Cesenatico
Allagamenti e smottamenti, tanti gli interventi dei Vigili del fuoco
A Cesenatico soccorsa una donna che era rimasta bloccata all'interno di uno stabilimento balneare
Domenica mattina di maltempo in Romagna, fra tanta pioggia, vento forte e temperature in picchiata.
Ondata di maltempo
Dalla mattinata odierna, le squadre dei Vigili del fuoco del comando di Forlì-Cesena sono impegnate sul territorio a seguito del maltempo che ha colpito la nostra provincia. Sono circa una trentina gli interventi svolti fino a questo momento, fa sapere lo stesso comando.
Collina: frane e ostruzioni stradali
La zona collinare forlivese è interessata da diverse criticità dovute a forte vento e precipitazioni. Le squadre sono intervenute per frane e smottamenti che hanno interessato la viabilità locale. Due gli alberi caduti a Premilcuore che hanno bloccato la provinciale, richiedendo l’intervento immediato per il ripristino della circolazione in sicurezza.
Costa: allagamenti e soccorso
A Cesenatico, a causa della marea sostenuta che ha provocato l’innalzamento del livello del mare e conseguenti allagamenti è stata soccorsa una donna disabile che era rimasta bloccata all’interno di uno stabilimento balneare a causa dell’acqua alta. Verifiche in corso anche per altri allagamenti.

Gozzoli: “Non dirigersi sui lungomari”
“Abbiamo l’altezza del mare a + 1,24 metri sul livello del medio mare e vento a 80 chilometri orari – fa sapere sui social il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli -. Diverse zone del litorale da Zadina a Villamarina risultano allagate. Stiamo intervenendo per chiudere le strade allagate“. Da qui l’appello a “non dirigersi sui lungomari“. Per coordinare al meglio gli interventi sul territorio il primo cittadino ha disposto l’apertura del Coc (Centro operativo comunale).



Strade chiuse a Gatteo Mare
Qualche disagio anche a Gatteo Mare. “Nella mattinata di oggi – fa sapere il sindaco Roberto Pari – si sono verificate ingressioni marine in via Gramsci, nel tratto adiacente ai Giardini Don Guanella, che hanno reso necessaria la chiusura temporanea della strada per motivi di sicurezza”. Anche viale Giulio Cesare è stato interessato in alcuni tratti da ingressioni marine. “L’acqua si è in gran parte ritirata – dice il primo cittadino – ma permangono rischi legati alle luminarie, per cui la strada è al momento chiusa nel tratto tra via Milano e viale delle Nazioni”. Sono in azione la Polizia locale, la Protezione Civile e i tecnici del Comune.

*** NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO ***