Sport
Bcc Romagnolo sarà ancora top partner del Cesena FC
Il sostegno di Bcc Romagnolo non si limiterà soltanto alla prima squadra, ma si estenderà anche al progetto "Scuola Bianconera" e "Calcio integrato"
La principale banca del territorio cesenate si conferma al fianco del Cavalluccio per l’ottavo anno consecutivo
Continuità, identità e valori condivisi
Cesena FC è felice di annunciare il rinnovo della storica partnership che lega il Club bianconero a Bcc Romagnolo. L’istituto bancario di riferimento del territorio cesenate si conferma Top partner del Cavalluccio per l’ottava stagione consecutiva.
Il consolidato rapporto tra le due realtà romagnole prosegue all’insegna della continuità, dell’identità e della condivisione di valori, come il radicamento nel territorio, il sostegno alla comunità locale e l’impegno nella promozione di una cultura sportiva sana e inclusiva.
Sostegno anche alla Scuola Bianconera
Il sostegno di Bcc Romagnolo non si limiterà soltanto alla prima squadra, ma si estenderà anche al progetto “Scuola Bianconera”, l’iniziativa educativa promossa dal Cesena FC che prevede una serie di incontri tra i calciatori e i dirigenti del Club e gli studenti delle scuole primarie e secondarie cittadine. Al centro di questi incontri ci sono tematiche fondamentali per la crescita dei più giovani, come l’importanza della pratica sportiva, la lotta alle discriminazioni, l’educazione finanziaria e quella ambientale.
Per un calcio integrato
BCC Romagnolo sosterrà, inoltre, il progetto “Per un calcio integrato”, il programma di inclusione sociale promosso dal Club bianconero e giunto alla sua settima edizione. Un’iniziativa che coinvolge ragazze e ragazzi con disabilità intellettive e motorie in allenamenti e attività condivise con i giovani del settore giovanile bianconero, favorendo l’inclusione e valorizzando il calcio come strumento di crescita e partecipazione.
Le parole del presidente Bcc Roberto Romagnoli
“E’ motivo di orgoglio per noi rinnovare anche per questa stagione il legame con il Cesena FC, la squadra che rappresenta la nostra città e il nostro territorio – ha dichiarato il Presidente di BCC Romagnolo Roberto Romagnoli – La collaborazione non si limita all’aspetto sportivo ma si estende anche al sociale, con iniziative che parlano ai giovani, alla scuola, ai valori dello sport e dell’inclusione. Sono temi che ci stanno particolarmente a cuore e nei quali BCC Romagnolo si riconosce. La banca continuerà ad essere presente con impegno e responsabilità.”
Le parole del direttore Corrado Di Taranto
“BCC Romagnolo – ha aggiunto Corrado Di Taranto, direttore generale del Cesena FC – è un partner che ci accompagna da anni con grande sensibilità e visione. Il loro supporto non si limita ad una partnership commerciale, ma si traduce in un contributo concreto alla realizzazione di progetti con forte impatto sul territorio, come testimonia la Scuola Bianconera. Insieme, portiamo avanti un percorso che valorizza il calcio non solo come competizione, ma anche come veicolo di educazione e inclusione.”