Cesena
Dai quartieri oltre 50 quintali di prodotti per i poveri
Sabato scorso la raccolta nei supermercati. Il Comune traccia un bilancio
Anche quest’anno i quartieri di Cesena sono stati solidali verso i più bisognosi.
Appuntamento annuale
Si è tenuta sabato 18 ottobre la tradizionale raccolta solidale organizzata dai quartieri cittadini in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Ogni anno il territorio ripropone questo appuntamento per sostenere le persone e le famiglie che vivono un particolare momento di difficoltà economica. Il Comune fa sapere che, nel corso della giornata di sabato, i volontari distribuiti nei diversi quartieri della città hanno raggiunto un risultato importante raccogliendo in tutto 5.493 chili di prodotti alimentari e oltre 260 prodotti per l’igiene personale, per la casa e pannolini.
Labruzzo: “Cesena, città solidale”
“Darsi appuntamento non per sé stessi, ma per chi ha più bisogno – commenta in una nota l’assessora ai Servizi per la persona e la famiglia Carmelina Labruzzo – è uno dei gesti più preziosi che si possano compiere. Non è affatto scontato che si riesca a costruire una rete così forte e solidale. A Cesena, invece, questo accade ogni anno, e il sentimento di solidarietà e prossimità continua a restare vivo in tutta la comunità”.
Dai quartieri alle associazioni di volontariato
A questo proposito, i quartieri e l’Amministrazione comunale ringraziano i cittadini che hanno dato prova della grande generosità cesenate, i volontari che dalle 9 alle 18 hanno raccolto e selezionato i prodotti donati, e tutte le attività che hanno aderito a questa iniziativa di prossimità. “I prodotti donati saranno consegnati dai Quartieri alle associazioni di volontariato di riferimento che, a loro volta, si occuperanno di destinarli ai nuclei familiari più fragili”, fa sapere Sanzio Bissoni, coordinatore dei presidenti di Quartiere.