Cesena
L’Asp Cesena Valle Savio organizza un nuovo corso di formazione gratuito sul lavoro di cura
Partirà a novembre un nuovo corso sul lavoro di cura rivolto alle assistenti familiari e organizzato da Asp Cesena Valle Savio, in qualità di gestore dei percorsi formativi per l’Unione dei Comuni Cesena e Valle Savio.
Il corso prevede 6 incontri diretti in aula e un’autoformazione attraverso l’utilizzo di un programma Regionale online dedicato. Il programma è il frutto di una progettazione e sperimentazione coordinata dal Servizio Assistenza Territoriale della Regione Emilia Romagna con il coinvolgimento dei distretti di Cesena, Casalecchio di Reno, Bologna, Parma, Reggio Emilia. Il percorso è totalmente gratuito, ma è obbligatoria l’iscrizione.
A fine percorso, dopo un test on-line di verifica delle conoscenze acquisite e un colloquio diretto di valutazione del percorso formativo, verrà rilasciato un attestato di partecipazione, conforme in tutti i Distretti Regionali.
Mercoledì 24 ottobre, alle ore 15 si terrà la presentazione del percorso presso Palazzo Nadiani (Istituto Corelli) in via Dandini, 5 a Cesena.