Cesena
Cesena. Alla casa di riposo Maria Fantini festa grande con Mirko Casadei.
Un pomeriggio in compagnia della grande musica romagnola
Nel pomeriggio di oggi, lunedì 27 ottobre, la casa di riposo Maria Fantini a Cesena si è trasformata in un piccolo palcoscenico, teatro di ricordi ed emozioni riaffioranti. In scena la musica dal vivo con Mirko Casadei.
Un’ora di grandi successi
Un’ora di grande musica, donata dall’artista, figlio d’arte e custode dell’inconfondibile sound romagnolo del padre Raoul e dello zio Secondo Casadei le cui musiche hanno fatto da colonna sonora alla vita di intere generazioni.
Mirko Casadei ha fatto visita agli ospiti della Maria Fantini per regalare loro un momento speciale di musica e allegria. Tra i pezzi più chiesti e applauditi Romagna mia, Ciao Mare, Romagna capitale…molti dei brani che gli anziani ospiti hanno cantato, ballato e custodito nel cuore per decenni. A fare da spalla all’artista c’era Andrea Casadei.
La musica è vita
“L’iniziativa è nata per offrire un’occasione di socialità e spensieratezza alle persone presenti, riportando loro alla mente i ricordi più belli legati alla musica romagnola. la musica è vita. Vederla negli occhi degli ospiti è stato il più bel regalo”, commentano gli organizzatori.