Cesena
Un parcheggio attrezzato per il Campus
Il via libera della Giunta ai lavori nel 2026
È stato approvato, con apposita delibera comunale, il progetto di fattibilità tecnico-economica relativo ai lavori di completamento del parcheggio adiacente al Campus universitario cittadino.
Intervento nel 2026
Per un importo complessivo di 400mila euro, l’intervento interesserà un piazzale di circa 3.500 metri quadrati, al momento non pavimentato e adibito a parcheggio pubblico, che necessita di un intervento di riqualificazione complessiva che sarà realizzato nel 2026.
Il dettaglio dei lavori
“Il progetto – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Christian Castorri – prevede anche la creazione di diverse aiuole verdi distribuite tra gli stalli, con l’obiettivo di favorire il deflusso delle acque piovane e migliorare l’ombreggiamento naturale. È prevista la creazione di 77 posti auto, due posti riservati ai disabili e 10 posti moto, disposti in cinque file parallele”.
Lungo via Cesare Pavese, sul lato sinistro del parcheggio, sarà realizzato un nuovo tratto di pista ciclopedonale di larghezza pari a 2,50 metri, a completamento del percorso già esistente. La pista sarà ombreggiata da un nuovo filare di alberi. Un nuovo accesso pedonale con rampa di collegamento garantirà il collegamento diretto con l’attraversamento pedonale di via Cesare Pavese, in prossimità dell’edificio universitario.