Prova Carrarese superata per il Cesena

Terzo successo di fila e primo casalingo per il Cavalluccio che supera i toscani 2-1

Il Cesena ritrova il successo casalingo e firma la terza vittoria consecutiva della stagione superando 2-1 la Carrarese al “Manuzzi”.

Una prova di solidità e maturità, questa sera, per la squadra di Michele Mignani, che nonostante il turnover riesce a gestire la gara con autorità e cinismo.

Il match del secondo turno infrasettimanale si accende al 10’ con Berti non troppo preciso e non inquadra lo specchio con la sua conclusione. Ancora il centrocampista di Calisese vede la porta ma un avversario devia in angolo la sua conclusione. L’inerzia si spezza al 33’: Frabotta viene steso in area da Belloni e l’arbitro Di Marco concede il rigore. Dal dischetto Shpendi è freddo e non sbaglia, spiazzando Bleve e firmando il suo secondo centro consecutivo dopo quello al Sudtirol, il quarto in campionato. Nel finale di tempo la Carrarese prova a reagire con un colpo di testa di Distefano, facile preda di Klinsmann, mentre il Cesena sfiora il raddoppio con Diao, fermato solo da un grande intervento di Bleve.

Nella ripresa i romagnoli prendono il largo e al 53’ trovano il meritato 2-0: Diao recupera palla sulla trequarti, Bastoni gli chiude il triangolo, serve Berti, che controlla di sinistro, si gira e insacca con freddezza. Dopo quattro assist arriva anche il primo sigillo in campionato. Sembra fatta, ma non è così al 74’ gli ospiti riaprono il match con Finotto, bravo a sfruttare l’assist di Melegoni, in anticipo sull’uscita di Zaro, e a battere Klinsmann. Nel finale la Carrarese tenta assalti disperati, ma il Cesena regge senza troppi pericoli e porta a casa tre punti pesanti che consolidano il secondo posto in classifica, a pari merito con il Monza e alle spalle del Modena sconfitto nel derby con la Reggiana. Ora sono 20 i punti per i cesenati, ad una sola lunghezza dai Canarini. Domenica alle 15 trasferta a Bari.

Michele Mignani contento a fine gara. “Siamo partiti bene, poi durante il primo tempo in un momento la Carrarese ha mosso palla creando però pochi pericoli. Noi siamo stati bravi quando abbiamo accelerato e sfruttato le occasioni avute. Forse dovevamo fare qualcosa in più, ma siamo felici e contenti. Abbiamo fatto una prova da squadra matura. Le gare durano 95 minuti almeno, abbiamo gestito bene con il possesso palla avversario. Diamo continuità ai successi in trasferta, dando una gioia al nostro pubblico”.

REDS1939