Valle Savio
Bagno di Romagna, denunciate due persone per truffa agli anziani
Operazione a lieto fine dei Carabinieri: già restituito alle vittime tutto il maltolto
Due persone denunciate, un uomo di 39 anni e una donna di 30, per il reato di truffa aggravata a danno di anziani ravennati. A darne notizia, in una nota scritta, è il comando provinciale dei Carabinieri di Forlì-Cesena.
Il colpo nel ravennate
I due, aiutati da un terzo complice al telefono, si erano spacciati per Carabinieri, in una frazione del Comune di Ravenna, facendo credere ad una coppia di anziani che la loro auto fosse stata utilizzata per compiere una rapina.
Con la scusa di verificare la presenza del “bottino”, i finti Carabinieri si erano fatti consegnare dalla coppia 1800 euro in contanti e preziosi per migliaia di euro.
La denuncia
I veri Carabinieri però hanno individuato e rintracciato i finti militari, grazie alla descrizione dell’auto usata dalla coppia. Nella tarda mattinata di lunedì 24 novembre, i carabinieri della Stazione di Bagno di Romagna, con la collaborazione dei colleghi della sezione operativa del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Ravenna, hanno denunciato l’uomo e la donna come presunti autori del reato di “truffa aggravata”.
I presunti truffatori sono stati intercettati, inseguiti e bloccati sulla superstrada E45, dove i Carabinieri di Bagno di Romagna, supportati dai colleghi di Sarsina e Verghereto, avevano predisposto dei posti di blocco.
La restituzione del maltolto
Perquisendo il veicolo, i Carabinieri hanno recuperato l’intera refurtiva, sia il denaro contante che i monili in oro, sequestrata e poi su disposizione della Procura della Repubblica di Forlì restituita ai legittimi proprietari.
