Forlì. Questura: Gabriele Magnoni è il nuovo dirigente della Polizia amministrativa

Dal 9 dicembre nuova guida alla direzione della divisione di Polizia amministrativa della questura

Il nuovo dirigente si è insediato il 9 dicembre

Il 9 dicembre scorso si è insediato in questura a Forlì, con l’incarico di dirigente della Polizia amministrativa, il Primo dirigente della Polizia di Stato dottor Gabriele Magnoni.

Originario della Provincia di Rimini e laureato in Giurisprudenza all’Università Alma Mater Studiorum di Bologna, dal 2005 è funzionario di Polizia e negli anni successivi ha ricoperto importanti incarichi nelle città di Milano, Bologna e Rimini, fino alla promozione recentemente conseguita al grado di Primo dirigente.

Già dirigente della Digos di Rimini

Tra le attività svolte si segnalano gli incarichi di capo ufficio amministrazione del Reparto mobile di Milano, di funzionario addetto delle Volanti della Questura di Bologna, di funzionario responsabile della Sezione informativa della Digos di Bologna, di dirigente della Digos di Rimini e di Capo di gabinetto della Questura di Rimini.

Il dirigente è stato scelto dal dipartimento della Pubblica sicurezza per gli incarichi di docenza in materia di ordine pubblico alla Scuola di Nettuno e in materia di indagini di polizia giudiziaria e antiterrorismo al Caps di Cesena, nonché per dirigere i servizi di ordine e sicurezza pubblica in importanti eventi nazionali come il G7 di Brindisi.

Il saluto del questore Mastromattei

Il questore di Forlì Mastromattei e tutto il personale, si legge in un comunicato stampa della questura, hanno accolto con entusiasmo il nuovo dirigente, certo che l’esperienza e la professionalità maturate nel corso della sua carriera saranno poste al servizio della cittadinanza.