Valle Savio
Mercato Saraceno, è morta la maestra Silvana Ferri
Era vedova dello storico Antonio Veggiani. Catechista di generazioni di ragazzi, era una volontaria dell'Avo
Aveva festeggiato 100 anni in aprile
Vedova dello storico Antonio “Tonino” Veggiani
Ieri, lunedì 15 dicembre, è morta Silvana Ferri, vedova Veggiani, di Mercato Saraceno, che lo scorso aprile aveva festeggiato cento anni di vita.
Figura molto conosciuta e stimata in paese, era la moglie di Antonio “Tonino” Veggiani, l’ultimo testimone della storia di Romagna in condizione di avere una visione globale dei suoi problemi in quel suo continuo tentativo di strappare segni di storia nella preistoria, come residue tracce di un’esistenza di vita umana, cui ha sicuramente contribuito a mantenere il ricordo con una lunga serie (oltre 250) pubblicazioni e giornate di studio.
Maestra, catechista e volontaria Avo
Silvana, diplomata maestra e madre di Marco e Maddalena, è stata molto attiva nel volontariato, in particolare con l’Avo (Associazione Volontari Ospedalieri) e anche in parrocchia come catechista ed educatrice di generazioni di bambini. Fin quando le forze glielo consentivano si recava a Messa tutte le mattine, tanto era grande e tenace la sua fede.
La nipote: “Classe ed eleganza unici. Punto di riferimento”
Al compimento del secolo di vita, è stata festeggiata dalla sindaca Monica Rossi e dai cittadini di Mercato Saraceno. La nipote Clio, in un post, l’ha ricordata come … «una donna straordinaria con un livello di classe ed eleganza unici e insostituibile colonna portante, nonché punto di riferimento».