Condivisione, incontro e divertimento: è il Natale a Gatteo

Numerose iniziative per le famiglie. Il concerto del primo gennaio in diretta su Teleromagna

Nella foto la band degli "Hoop"
Nella foto la band degli "Hoop"

Prosegue il calendario della programmazione natalizia a Gatteo.

Un mese di luci, musica ed emozioni

Fino al 18 gennaio il territorio comunale si animerà con spettacoli per famiglie, letture, rappresentazioni teatrali, laboratori creativi e tanti appuntamenti per immergersi nella magica atmosfera del Natale.

Il programma è promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio e con il contributo della Bcc Romagnolo.

Le iniziative per i bambini

Un calendario ricco è dedicato ai più piccoli con l’iniziativa “Natale insieme… alla Ceccarelli” organizzata dalla Biblioteca comunale. Si va dai laboratori creativi ai racconti teatrali, proposti per le giornate di martedì 16, giovedì 18 e sabato 20 dicembre e per concludere, la tombola della Befana, in programma per sabato 3 gennaio.

Tutte le attività sono gratuite, con prenotazione obbligatoria per tombola e laboratori (tel. 0541 932377)

I prossimi appuntamenti

Domenica 21 dicembre alle 17, l’Oratorio san Rocco accoglierà l’attore Silvio Castiglioni che “legge, racconta e interpreta i classici della letteratura” a cura dell’associazione “Italia nostra”, sezione Vallate del Rubicone e dell’Uso che al termine offrirà un brindisi augurale.

Aperture straordinarie della mostra “Sulla via delle origini“, presso la biblioteca “Giuseppe Ceccarelli”. Domenica 28 dicembre e domenica 4 gennaio, saranno disponibili le visite guidate gratuite alle 10 e alle 11 a cura della Coop Koiné.

“Buon anno Gatteo”

Il primo gennaio appuntamento con il tradizionale brindisi pomeridiano, dalle 14,45 in piazza Vesi. Ad animare la giornata sarà il concerto, trasmesso in diretta su Teleromagna, che vedrà protagonisti la musica di Moreno il Biondo & Friends, il comico Duilio Pizzocchi, gli Hoop, tribute band dei Pooh e la Revolution live band, per inaugurare il nuovo anno nel segno della musica, del ballo e dell’allegria romagnola.