Rubicone
Gambettola. Grande partecipazione alla tombola dell’associazione “Nonsoloruggine”
A Federica Tani il primo premio: 1000 euro in buoni acquisto
Grande partecipazione di pubblico alla tombola in piazza che si è svolta ieri pomeriggio a Gambettola.
L’iniziativa “Il bosco d’incanto”
In tanti, grandi e bambini, intere famiglie, anche dai comuni limitrofi, si sono ritrovati all’evento proposto dall’associazione “Nonsoloruggine – i negozi del centro” nell’ambito dell’iniziativa “Il bosco d’incanto“. Le due domeniche dedicate alle famiglie fra spettacoli itineranti, shopping nei negozi aperti e visita al grande presepe di piazza Foro Boario si sono concluse ieri pomeriggio con le attese tombole in Piazza, una per i piccoli e una per i grandi, con in palio tre premi ciascuna: per la cinquina, la decina e la tombola.
La tombola per i più piccoli
La manifestazione, che si è svolta in piazza Risorgimento davanti al Palazzo comunale, è stata aperta dai saluti del sindaco Eugenio Battistini e del vice presidente di “Nonsoloruggine” Andrea Lombardi. A seguire, si è tenuta la tombola per i più piccoli che ha premiato per la cinquina, a pari merito, Elisabetta e Leonardo con un buono valido per l’ingresso a Mirabilandia. La decina è stata fatta da Asia premiata con una bicicletta dell’azienda “Il Ciclo” e la tombola da Giulia, vincitrice di una console Nintendo.
I vincitori
L’attesa maggiore era tutta per la tombola dei grandi, dove l’estrazione di ogni numero era accompagnata da brusii e mormorii, considerata l’appetita posta in palio. Sono bastati una quindicina di numeri estratti per aggiudicare la cinquina a Mirko Sbarzaglia premiato con un ingresso alla Spa con aperitivo, per due persone, all’hotel “Da Vinci” di Cesenatico. Si è proseguito con il premio dedicato alla decina, una cena stellata per due persone presso il ristorante “Magnolia” di Longiano che si è aggiudicata Alessia Fabbri.
Il pathos per l’attesa era diventato palpabile in vista del premio riservato alla tombola: 1000 euro in buoni acquisto spendibili a Gambettola in tutti i negozi aderenti a “Nonsoloruggine”. Ad aggiudicarsi il primo premio è stata la gambettolese Federica Tani, che ha commentato: “In trentasei anni è la prima volta che mi capita di vincere qualcosa“. C’è sempre una prima volta, potremmo chiosare.