Tantissimi auguri per un Santo Natale a tutti i nostri lettori

E che sia una festa di pace e serenità nelle famiglie e in ogni angolo della terra

L'originale rappresentazione della Natività che ha portato in redazione un amico/lettore, Vittorio Presepi di San Rocco
L'originale rappresentazione della Natività che ha portato in redazione un amico/lettore, Vittorio Presepi di San Rocco

Quando diciamo il nostro sì, allora Gesù nasce di nuovo

Il Natale è una scelta

“Il Natale non nasce da un’emozione , ma da una scelta. Quella di Maria. Quella di Giuseppe. Quella di ciascuno di noi quando diciamo il nostro sì… Allora Gesù nasce di nuovo”.

L’avvenimento di un Dio che si fa bambino

Ho scelto questa frase fra i tantissimi messaggi di auguri che mi sono giunti in questi giorni. Mi pare colga nel segno il valore e la novità del Natale, l’avvenimento di un Dio che si fa bambino, entra nella storia dell’umanità e in quella di ciascuno di noi, e la condivide. E se noi diciamo il nostro sì, come ben descritto sopra, allora Gesù nasce di nuovo.

Abbiamo bisogno del sostegno di tutti i nostri lettori

È l’augurio mio e di tutta la grande reazione del nostro giornale interdiocesano, Cesena, Faenza e Ravenna. Un’esperienza arricchente, che portiamo avanti ormai da cinque anni e ci entusiasma ogni giorno di più. Abbiamo in serbo novità che speriamo prendano corpo nel 2026. Ci stiamo lavorando. Abbiamo bisogno dell’apporto e della fiducia di tutti i nostri amici/lettori. A molti di loro stiamo chiedendo anche di metterci la faccia, come molto avranno già visto (cfr pezzi al link qui sotto). Un gesto di amicizia e di vicinanza che ci stimola ad andare avanti con sempre maggiore entusiasmo. Il Dio che si fa bambino dà ragioni sempre nuove al nostro impegno e alla nostra professione.

E che sia un Santo Natale per tutti

Allora, augurissimi per un Natale di serenità. E che sia un Santo Natale per tutti, nelle nostre famiglie e in ogni angolo della terra.