Borghetti (Uil) a sostegno del Corriere Cesenate: “Il pluralismo permette di conoscere più punti di vista”

Prosegue la carrellata di volti noti e di abbonati vecchi e nuovi che si schierano in favore del nostro giornale e della democrazia informativa

Il segretario regionale della Uil Emilia Romagna, Marcello Borghetti, mentre legge il Corriere Cesenate
Il segretario regionale della Uil Emilia Romagna, Marcello Borghetti, mentre legge il Corriere Cesenate

È elemento essenziale della democrazia, dice il sindacalista

L’appoggio di Borghetti al nostro giornale

Anche il segretario regionale della Uil Emilia Romagna, il cesenate Marcello Borghetti, ha deciso di metterci la faccia a sostegno della nostra campagna abbonamenti e della democrazia nell’informazione. Con lui, il segretario della Cisl Romagna, Francesco Marinelli, ha partecipato a questa nostra campagna (cfr pezzo al link qui sotto). E con loro tanti altri, come si può vedere nella sezione “Diocesi” in cui sono stati inseriti pezzi e foto.

L’informazione consente di costruire un pensiero equilibrato

Scrive Borghetti in un post inviato al direttore: “L’informazione è un’occasione fondamentale per esercitare i propri diritti, accrescere la conoscenza ed essere consapevoli. Il pluralismo informativo permette di conoscere più punti di vista e di costruire un pensiero equilibrato, contribuendo in modo responsabile alla vita della collettività. Per questo, l’informazione pluralista e il lavoro degli operatori dell’informazione rappresentano uno strumento essenziale della democrazia”.

Il nostro grazie a Borghetti

E oggi questo è tanto più vero vista la crisi che sta attraversando tutta la carta stampata, giornali diocesani compresi. Per questo diciamo il nostro grazie anche a Borghetti, come abbiamo fatto con tutti quelli che hanno deciso di sostenerci.