Messa di anniversario a un anno dalla morte di don Agostino Tisselli

Un momento di memoria grata e di preghiera

I ragazzi dell'associazione Var

Nella parrocchia della Beata Vergine di Loreto a Gualdo di Mercato Saraceno.

Guida e maestro per generazioni di giovani

I ragazzi dell’associazione Var hanno partecipato alla Santa Messa di anniversario, a un anno dalla morte, di don Agostino Tisselli, guida e maestro per generazioni di giovani, che è stata celebrata ieri, domenica 28 dicembre, nella parrocchia della Beata Vergine di Loreto, a Gualdo di Mercato Saraceno.

Il contributo alla Chiesa

La celebrazione è stata un momento di memoria grata e di preghiera, nel quale è emersa con forza la testimonianza di un sacerdote che ha vissuto il proprio ministero come totale adesione a Cristo. Don Agostino riconosceva nella presenza di Gesù il centro della propria vita e sentiva come responsabilità urgente quella di comunicarla a tutti. Per il suo carattere, la sua intelligenza acuta e il suo sguardo aperto sulla realtà, questo annuncio si è tradotto in una forma originale e feconda che ha arricchito la Chiesa.

“Non guardate a me, ma guardate a Colui che guardo io”

Fedele alla vocazione del movimento di Comunione e Liberazione, don Agostino ha sempre lavorato per la crescita della Chiesa e per il chiarimento della verità. I ragazzi lo seguivano con entusiasmo ma lui era solito dire: “non guardate a me, ma guardate a Colui che guardo io“. Non li vincolava a se stesso, ma li consegnava all’Infinito.