Cesenatico
Capodanno sul Porto Canale: le ordinanze anti-botti, vetro e viabilità
A Cesenatico arrivano i Moka Club
Ai trasgressori saranno applicate sanzioni amministrative pecuniarie fino a 500 euro.
Il concerto dei Moka Club
Cesenatico si prepara al Capodanno sul Porto Canale (cfr pezzo al link qui sotto). Protagonisti della serata saranno i Moka Club, che porteranno in piazza Ciceruacchio l’ultima tappa del tour del Trentennale. A seguire, la festa continuerà con il Dj set di Radio Studio Delta, che trasformerà la piazza in una grande pista da ballo a cielo aperto.
Le ordinanze anti-botti, vetro e viabilità
Il sindaco Gozzoli, in vista del Capodanno, ha firmato le consuete ordinanze su botti, vetro e viabilità. Viene vietato ai detentori di materiale pirotecnico, non titolari di licenza né autorizzati appositamente per manifestazioni pirotecniche, di usare nei luoghi pubblici o aperti al pubblico, materiale esplodente, far esplodere petardi, castagnole e simili artifici esplodenti e rumorosi. Il divieto è esteso anche ai luoghi privati che si trovano all’interno di centri abitati e nelle adiacenze delle carreggiate stradali, marciapiedi, aree verdi e viali alberati. Il divieto è valido dalle 18 del 31 dicembre fino alle 6 del 1 gennaio e dalle 18 del 5 gennaio fino alle 6 del 7 gennaio. Ai trasgressori saranno applicate sanzioni amministrative pecuniarie fino a 500 euro.
Dove?
Le zone interessate sono quella di Levante, a mare della ferrovia, nelle vie comprese fra viale Trento e l’asta del Porto canale, compresa la parte di Ponente e quella dei Giardini al mare. La zona di Valverde, sul Lungomare Carducci e le vie adiacenti fino alla ferrovia. La zona lungo la via Cesenatico, via Campone Sala e via Canale Bonificazione (in centro abitato di Sala) e in prossimità di uffici pubblici, luoghi di culto, luoghi di cura e di assistenza.
Divieti in piazza Ciceruacchio
Il sindaco Gozzoli ha poi firmato un’ordinanza specifica riguardo al concerto di Capodanno in piazza Ciceruacchio. All’interno dell’area è vietato introdurre contenitori di vetro, lattine e altri oggetti atti a offendere o contundenti. L’ordinanza è valida dalle 20 del 31 dicembre fino alle 6 del primo gennaio.
Vige inoltre il divieto di asporto e di vendita di bevande in contenitori di vetro e lattine da parte degli esercizi commerciali al dettaglio, esercizi artigianali, esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, esercizi del commercio in forma itinerante, dei titolari di distributori automatici di bevande, degli stabilimenti balneari e delle strutture ricettive, nel perimetro compreso tra la strada ferrata e l’arenile delimitato lungo le direttrici principali di Viale Zara (Levante) fino a Via Cavour (Ponente), dalle 20 del 31 dicembre fino alle 6 del primo gennaio.