Rubicone
Gatteo, in piazza il tradizionale appuntamento di Capodanno
L'avvio alle 14,45. Fitto il programma
Spazio anche per i più piccoli
Appuntamento in piazza Vesi
Torna anche quest’anno “Buon anno Gatteo”, il tradizionale appuntamento con cui la comunità gatteese accoglie il nuovo anno. Dal 2011, il primo Gennaio è una festa condivisa in piazza Vesi a Gatteo, pensata per grandi e piccoli, all’insegna della musica, del divertimento e della convivialità.
Programma di spettacoli
L’edizione 2026 prenderà il via alle 14,45 con un programma di spettacoli e intrattenimento.
Ad aprire il pomeriggio saranno le note del liscio romagnolo di Moreno Il Biondo, ideali per scaldare l’atmosfera e invitare il pubblico a muovere i primi passi di danza. Sul palco, insieme a Moreno Conficconi, si alterneranno Luca Bergamini e Novella Vandi, Andrea Barbanera e Pamela Antolini, Mauro Ferrara, Roberta Cappelletti e Fiorenzo Tassinari, protagonisti della grande tradizione musicale romagnola.
Spazio alla comicità e a una tribute band dei Pooh
A seguire spazio alla comicità con Duilio Pizzocchi, che conquisterà il pubblico con il suo inconfondibile stile fatto di gag, improvvisazioni e battute irresistibili, regalando un momento di risate e leggerezza. La musica continuerà con gli Hoop – Tribute Band dei Pooh, che porteranno sul palco i grandi successi di una delle band più amate della musica italiana, da cantare e ballare insieme.
Musica degli anni ’70, ’80 e ’90
La festa proseguirà con l’energia dei Revolution Live Band, pronti a far ballare tutta la piazza con il meglio della musica dance anni ’70, ’80 e ’90. A condurre l’evento sarà il DJ e vocalist Marco Corona. Particolare attenzione anche ai più piccoli, che potranno divertirsi con i Giochi di una volta a cura di Fiorenzo Montalti. Non mancheranno infine gli stand gastronomici, a cura delle associazioni Uniti per Gatteo, Centro Ricreativo Auser Giulio Cesare e Castello e Dintorni.
La diretta su TeleRomagna
L’evento sarà trasmesso in diretta su TeleRomagna ed è realizzato con il contributo di BCC Romagnolo – Credito Cooperativo, Visit Romagna e APT Emilia-Romagna.