Cesena
Arrestato un evaso dai domiciliari
Trasferito alla casa circondariale di Forlì
Carabinieri in attività nei giorni delle festività
L’arresto due giorni fa
Nel pomeriggio del 29 dicembre, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cesena hanno arrestato un 36enne ritenuto presunto responsabile del reato di “evasione”.
Detenzione e spaccio di stupefacenti
I militari, durante il servizio perlustrativo, procedevano al controllo di una persona che, a piedi, percorreva una via periferica di Cesena. Questi, nel corso dell’identificazione e a seguito di più approfonditi accertamenti, è risultato essere sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari – disposta dall’autorità giudiziaria di Brescia in relazione a reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, commessi nella medesima provincia lombarda – per i quali sarebbe dovuto rimanere all’interno di un suo domicilio cesenate, dal quale invece si era allontanato senza alcuna autorizzazione.
Trasferito alla Casa circondariale di Forlì
Al termine delle formalità di rito l’uomo veniva dichiarato in arresto e, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Forlì, associato presso la casa circondariale di Forlì, in attesa dell’udienza di convalida. Nella giornata successiva, in sede di udienza, il Giudice competente del Tribunale di Forlì ha convalidato l’arresto. Nel frattempo, l’autorità giudiziaria bresciana ha emesso un nuovo provvedimento che revocava la misura degli arresti domiciliari e disponeva la contestuale applicazione della misura cautelare in carcere per cui, al termine dell’udienza, i carabinieri di Cesena hanno proceduto al suo accompagnamento presso la casa circondariale di Forlì.