Forlì. Cinque a bordo del treno denunciati dai Carabinieri

La vittima è finita in ospedale. Tutte le persone coinvolte sono state deferite in stato di libertà

Foto d'archivio
Foto d'archivio

L’aggressione è stata contenuta grazie all’intervento del capotreno

Denunciate cinque persone

Nei giorni scorsi, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Forlì hanno denunciato cinque persone – un 31enne, due 22enni, un 18enne e un 19enne, tutti cittadini nordafricani, come si legge nella nota inviata dai Carabinieri stessi – ritenuti presunti responsabili del reato di “interruzione di pubblico servizio in concorso”.

Treno fermato sulla linea regionale. Ricostruita la dinamica

I militari sono intervenuti alla stazione ferroviaria di Forlì dopo la richiesta da parte del capotreno della linea regionale diretta ad Ancona, il quale aveva fermato il convoglio per una colluttazione in atto tra alcuni passeggeri. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno individuato i presunti responsabili e, dopo averli accompagnati in caserma, è stata ricostruita la dinamica dei fatti, originata da futili motivi.

Aggressione contenuta grazie all’intervento del capotreno

L’aggressione – perpetrata ai danni del trentunenne da parte degli altri quattro giovani, con il successivo coinvolgimento di un connazionale della vittima intervenuto in sua difesa – è stata contenuta grazie alla pronta azione del capotreno, che ha provveduto a bloccare il transito del treno.

La vittima in ospedale. Tutti deferiti in stato di libertà

A seguito dell’accaduto, la vittima è stata trasportata all’ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì per le cure del caso. Al termine degli accertamenti, i cinque sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Forlì.