Nascono le libellule della Nuova Virtus Cesena

Martedì 28 novembre il gruppo “libellule” della Nuova Virtus Cesena ha trascorso un pomeriggio di giochi e sfide con il gruppo “scoiattoli” del Cesena Basket 2005.

Una realtà totalmente nuova quella delle “ libellule “, così si chiamano  le piccolissime atlete del minibasket, formato da bambine nate negli anni 2011, 2010 e 2009.Grazie al progetto scolastico che la Nuova Virtus Cesena in collaborazione con Basket 2005 ha realizzato nei mesi di settembre, ottobre e novembre, presso alcune scuole primarie di Cesena, si sono avvicinate al minibasket 17  nuove bambine.

“Una grande conquista per una piccola società – affermano dalla la Nuova Virtus Cesena –  con ambizione di crescere! Martedì il Carisport si è riempito di bimbi e bimbe, ma anche da vocine urlanti e dal rimbalzare dei palloni, che hanno accompagnato le agguerrite partite e le gare a canestro. Era la prima vera sfida per le nostre piccole sportive che ben si sono comportate mettendo in pratica gli insegnamenti di questi primi 3 mesi di attività in palestra. Tanto divertimento e tanta voglia di stare insieme! W il minibasket!”.

Il pomeriggio si è reso possibile grazie a Ivana Donadel, Lucia Pieri e Martina Dell’Omo, istruttrici della Nuova Virtus Cesena che ringraziano anche Gabriele Guidi e la “Basket Cesena 2005” per la collaborazione.

Il prossimo appuntamento in palestra è per giovedì 14 dicembre.  Per chi volesse incontrare la società il ritrovo è in palestra il martedì e il giovedì dalle 17 alle 18 al Carisport di Cesena.