Quando il pediatra mette in ricetta di andare a teatro

A Cesenatico e Longiano gli spettacoli "Sciroppo di teatro"

C’è una medicina che più buona non si può e fa bene sia al corpo che all’anima. È ‘Sciroppo di teatro’, il progetto di welfare culturale per i più piccoli e le famiglie giunto alla quinta edizione promosso da Ater Fondazione in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna.

Prescritti dal medico

A prescrivere questo elisir straordinario sono i pediatri di libera scelta e i Centri per le famiglie, consegnando alle famiglie un libretto con le illustrazioni di Matteo Pagani, contenente la descrizione degli effetti benefici del teatro (il cosiddetto ‘bugiardino’) e un pass che permette l’ingresso a un gruppo da due a sei persone al costo di 3 euro ciascuno. Una trentina i Comuni aderenti e oltre novanta gli spettacoli in calendario.

Gli appuntamenti nel territorio cesenate

Nel territorio aderiscono Cesenatico (Teatro comunale) e Longiano (Teatro Petrella).

A Cesenatico appuntamento il 18 gennaio con ‘Vassilissa e la Babaracca’ di Kubiza Teatro, il 1° febbraio con ‘La favola di Peter’ di Principio Attivo Teatro e silviOmbre, il 1° marzo con ‘Teresa che catturò il buio’ del Teatro del Buratto/CSS.

A Longiano invece si alza il sipario domenica 18 gennaio con ‘Pollicino show’ di Compagnia Artemis Danza, l’8 febbraio con ‘Le lacrime del principe’ di Compagnia teatrale Mattioli, l’8 marzo con “K(-A-) di Fondazione Sipario Toscana.