Da RetroPop Live un proiettore in dono al Centro diurno “La Meridiana”

Un supporto alla missione educativa e sociale accanto agli adolescenti. Il grazie dell'Ausl Romagna

Il Centro Diurno Psicopatologia dell’Adolescenza “La Meridiana” dell’Ausl della Romagna (a Cesena in via Cerchia di Sant’Egidio) ha ricevuto in dono un proiettore 4K di ultima generazione dall’associazione culturale RetroPop Live Aps. “Un gesto che rafforza concretamente le opportunità educative, espressive e relazionali offerte agli adolescenti ospiti della struttura”, è la nota stampa dell’Ausl.

Strumento per le attività cinematografiche

Grazie al nuovo proiettore, il centro potrà arricchire le proprie attività quotidiane con proiezioni cinematografiche e rassegne tematiche, laboratori multimediali e creativi, visione condivisa di contenuti educativi, oltre a momenti di gioco e socializzazione attraverso esperienze visive immersive. La tecnologia 4K garantisce una qualità di fruizione elevata, capace di coinvolgere i ragazzi e stimolare la partecipazione attiva.

Insieme, per migliorare la qualità della vita dei giovani

Il dispositivo diventerà uno strumento di inclusione, confronto e crescita, favorendo l’espressione emotiva, il lavoro di gruppo e lo sviluppo di competenze digitali e narrative. L’iniziativa conferma l’impegno di Retrò Pop Live nel sostenere progetti a favore delle nuove generazioni e l’importanza della collaborazione tra associazioni culturali e servizi sanitari, con l’obiettivo comune di migliorare il benessere e la qualità della vita dei giovani utenti del centro.

“Un sentito ringraziamento a RetroPop Live per la generosità e la vicinanza al centro”, conclude la nota per la stampa. Il contributo “rappresenta un supporto concreto alla nostra missione educativa e sociale e un esempio tangibile di come la cultura e la solidarietà possano creare opportunità di crescita per tutti, dichiara il dottor Gianluca Farfaneti, responsabile del Servizio di Psicologia Clinica Psicopatologia Forlì-Cesena.