Festival della salute digitale, incontro per “f@amiglie”

Social network, videogiochi, cellulari e computer. Fanno veramente male? Quali sono i loro effetti sui giovani, che si avvicinano sempre prima a queste nuove tecnologie?

Per riflettere su queste domande, l’associazione Psichedigitale, con la collaborazione del nostro giornale e del Credito Cooperativo Romagnolo, sta organizzando a Cesena il “Festival della salute digitale” con eventi in programma fino a lunedì 12 febbraio.

L’appuntamento di domani, mercoledì 7 febbraio, è al teatro Victor di San Vittore di Cesena alle 20,30 con “La F@miglia digitale. Uso funzionale e disfunzionale del web nei bambini e nei loro genitori”. Il tema sarà trattato da Elvis Mazzoni del Dipartimento di psicologia di Bologna. Aiuterà a capire quando l’utilizzo di smartphone e tablet da parte di bambini e adolescenti è funzionale allo sviluppo psicofisico dei ragazzi e quando, invece, rischia di presentare delle criticità. L’incontro vuole soprattutto essere un momento per dare alcune indicazione utili ai genitori.