Cesenatico
Cesenatico. Al teatro comunale lo spettacolo “5 centimetri d’aria” sul rapimento Mazzotti
Appuntamento a venerdì 23 gennaio
Un progetto di Nando dalla Chiesa e Marco Rampoldi.
Uno spettacolo sul rapimento di Cristina Mazzotti
Il teatro civile fa tappa a Cesenatico. Lo spettacolo “5 centimetri d’aria“, che ripercorre il rapimento Mazzotti, sarà al teatro Comunale venerdì 23 gennaio alle 21.
Il testo rievoca la stagione italiana dei sequestri di giovani eredi di grandi famiglie imprenditoriali per mano della criminalità organizzata. Come è accaduto a “Cricri“, 18 anni appena compiuti, rapita la sera in cui era uscita, con il fidanzato e un’amica, per festeggiare la maturità e la maggiore età. La ragazza è stata tenuta prigioniera per 28 giorni in una buca, denutrita, con solo un tubo di plastica di cinque centimetri di diametro come presa d’aria.
Gli organizzatori
La storia di Cristina Mazzotti e dei figli rapiti è un progetto di Nando dalla Chiesa e Marco Rampoldi. Il testo è di Paola Ornati, la regia di Marco Rampoldi e lo spazio scenico di Marco Rossi. Sul palco Lucia Marinsalta.
Lo spettacolo è una produzione del Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa, in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano.
I biglietti
Il costo del biglietto per platea e palchi è di 16 euro (più prevendita), per il loggione è di 12 euro (più prevendita). È possibile trovare le prevendite su vivaticket.com e termineranno la mezzanotte precedente l’evento. La biglietteria del teatro sarà aperta il giorno dello spettacolo dalle 19,30 e sarà possibile prendere posto intorno alle 20,30.
Maggiori informazioni
L’evento fa parte del cartellone dell’Ufficio cultura del Comune di Cesenatico. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio cultura e teatro (via Armellini 18, Cesenatico) al numero 054779274, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, esclusi i festivi, oppure all’indirizzo cultura@comune.cesenatico.fc.it o consultare il sito teatrocomunalecesenatico.it.